CS&R - Centro Studi e Ricerca +41 (0)76 509 23 80 info@cser.ch

Il Seminario è rivolto a professionisti ed imprese che necessitano di approfondire in concreto gli argomenti proposti, al fine di aggiornare le proprie competenze e capacità, in un arco di tempo contenuto ma tuttavia esaustivo.

L’approccio alle tematiche selezionate è caratterizzato dal seguente metodo:

  • iniziale inquadramento dei singoli aspetti costituenti il Seminario;
  • successiva disamina di casi concreti affinché i Partecipanti possano calarsi negli aspetti operativi, effettuando simulazioni ed ottenendo riscontri precisi e puntuali alle ipotesi elaborate sia in modo autonomo, sia con l’ausilio dei docenti, mediante l’ausilio di supporti multimediali e cartacei.

Il Seminario permette di comprendere:

  • Facebook: panoramica e opportunità
  • Social Media Strategy: come renderla efficace
  • Brand Page e Profilo Personale: differenze
  • Pagina aziendale su Facebook: come crearla e gestirla
  • Social Customer Care: come gestire commenti, critiche e messaggi degli utenti
  • Leggere gli insights (monitoraggio) e analizzare i risultati
  • Campagne di advertising “targetizzate”
  • Gestire il budget e misurare i risultati delle inserzioni
  • Mobile: la gestione di campagne per chi usa il social network da smartphone e tablet

e fornisce le basi, con adeguate simulazioni, per:

  • la gestione di Facebook utilizzando aspetti strategici di Marketing innovativi.

 Modalità di svolgimento

 Il Seminario si svolge a Lugano, in orario 14.00 – 19.00 (è previsto il coffee break alle ore 16.00) ed è tenuto da Professionisti ed Esperti, affiancati da Docenti Universitari con una lunga esperienza didattica.

Quota di Iscrizione                        CHF 169

Per prenotazione del Seminario scrivere a: segreteria@cser.ch

Translate »